domenica 25 settembre 2016

Dove sarai?

So che a te questa canzone non sarebbe piaciuta e spesso mi prendevi in giro per qualche mio "sfizio" musicale, ma io, anche se la situazione ovviamente non è la stessa, in fondo mi pongo la stessa domanda perché se la mia razionalità mi dice che oltre la vita non c'è altro, la mia emotività mi impedisce di accettare che tu non esista più...




E riderai quando guarderai le stelle perché io vivrò su una di esse...

domenica 18 settembre 2016

Senza di te

Dopo una ferita così, ciò che rimane non è più vivere.
Si sopravvive per chi resta perché non si può fare altrimenti.
E il dolore è come l'onda della risacca: va e viene e si ripete all'infinito...

sabato 17 settembre 2016

Consiglio comunale del 16/09/2016


Spettatori presenti: nessuno



I verbali delle sedute del 4 e del 30 luglio sono stati approvati senza osservazioni.
Il Sindaco ha poi dato comunicazione dei prelievi dal fondo di riserva fatti con delibere di Giunta n. 88 del 2 agosto e n. 97 del 30 agosto che si sono resi necessari per rimpinguare alcuni capitoli relativi a cultura e servizi sociali.
Il terzo punto ha riguardato la modifica di alcuni allegati finanziari della delibera di assestamento generale del bilancio, modifica tecnica resasi necessaria a seguito di una variazione al piano esecutivo di gestione.
Il quarto punto, approvato all’unanimità, ha riguardato la modifica alla convenzione già stipulata con l’ A.S.D. Tennis Agugliano grazie alla quale (e al contributo del Comune) la locale società potrà accedere al finanziamento a tasso zero del Credito Sportivo e apportare così notevoli migliorie ai campi di gioco.
E’ stata poi deliberata la decadenza della convenzione urbanistica relativa all’ambito I21, area 2 del P.R.G. a causa di inadempienze del lottizzante. Il Comune potrà così escutere la relativa fidejussione e fare le opere non realizzate.
E’ poi seguito un atto di indirizzo riguardante l’affidamento del servizio di gestione dei rifiuti da parte dell’assemblea territoriale d’ambito (ATA).
Infine sono state approvate alcune modifiche allo statuto della società “Multiservizi S.p.A.” per permettere a quest’ultima di poter gestire anche i rifiuti.

domenica 11 settembre 2016

Il nostro 11 settembre

Dal profilo facebook di Sara:
(11 settembre 2014)

Salvador Allende l'ho conosciuto in una foto consumata dal tempo. 
Mia mamma era appena tornata dall'ennesima giunta - una vita spesa al servizio della comunità, fra sport e amministrazione - e aveva appoggiato la sua cartella con gli appuntamenti, le delibere, i progetti sul divano dello studio. 
Piccola, ma curiosa, l'avevo aperta trovandovi dentro, vicino alla mia, una foto smangiucchiata di uomo buono, dagli occhiali spessi, messo lì quasi come qualcuno di famiglia. 
Ricordo che quando le chiesi chi fosse, mi rispose con una tale tenerezza nella voce che non potei mai più dimenticarlo. 
Non era per lei solo "la via democratica al socialismo" di un paese lontano - seppure presente nella letteratura e nella musica che circolava in casa -, ma molto di più: era parte di ogni sua piccola azione, del suo impegno speso a favore della comunità. 
Noi così siamo cresciuti e temo che così saremo "condannati" ad andare avanti, con questo impegno civico e questa idea della politica e della cultura cuciti addosso, nonostante i tempi.