domenica 3 ottobre 2010

Consiglio comunale del 29/09/2010


Spettatori presenti: tre.


I verbali delle sedute precedenti sono stati approvati senza alcuna osservazione anche ancora una volta si sono verificati problemi all’impianto di registrazione.

Ci siamo astenuti sia sul secondo punto concernente una variazione al bilancio di previsione 2010 e pluriennale 2010-2012 con la quale sono stati modificati numerosi capiti relativi ad entrate ed uscite, sia sul terzo punto relativo all’art. 193 del D. Lgs. 267/2000 – Atto ricognitivo e salvaguardia degli equilibri di bilancio che ha dato atto dell’assenza di problematiche particolari sul bilancio comunale.

Abbiamo invece votato a favore sul quarto punto riguardante l’istituzione di un secondo centro intercomunale di raccolta dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, sia perché valutiamo favorevolmente le iniziative rivolte alla raccolta differenziata sia perché l’affidamento è a titolo gratuito per un anno. Valuteremo in seguito gli eventuali costi.

Abbiamo votato a favore anche sul trasferimento all’Unione dei Comuni del servizio di statistica in quanto, pur avendo delle fortissime perplessità sul funzionamento dell’Unione dei Comuni, il servizio non ha riflessi diretti sulla vita dei cittadini.

Ci siamo astenuti sull’ultimo punto riguardante la lottizzazione IP5 – Adozione del piano attuativo del sub ambito B1 in quanto, pur condividendo l’assoluta necessità della delocalizzazione delle fabbriche di Via Gavone, non condividiamo appieno la soluzione proposta giudicandola troppo impattante.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao Francamente! Ti ritrovo impegnata,come al solito.
Io ho cambiato indirizzo blog e se vuoi dare un'occhita ne sarò contenta.
Cristiana

Unknown ha detto...

CRISTIANA 70