giovedì 10 agosto 2017

Consiglio comunale 31/07/2017


Spettatori presenti: uno



Non ci sono state comunicazioni del Sindaco e i verbali delle sedute precedenti sono stati approvati all’unanimità.

L’assestamento generale di bilancio con cui sono stati integrati alcuni capitoli di spesa ha visto l’astensione dei Gruppi di minoranza.

Anche il terzo punto, cioè la salvaguardia degli equilibri di bilancio è stato approvato con l’astensione dei gruppi di minoranza.

Il quarto punto ha riguardato l’approvazione dello schema di convenzione per l’esercizio associato di tutte le funzioni comunali con l’Unione Terra dei Castelli e il Comune di Polverigi.
Con questo atto, a decorrere dal 1° novembre 2017 tutte le funzioni comunali saranno in parte conferite all’Unione dei Comuni e in parte gestite dalla stessa.
All’Unione dei Comuni verrà anche trasferito tutto il personale dei due Comuni; un passo importante e decisivo per la vita delle nostre due comunità.
Questo punto ha visto il voto contrario del solo Movimento 5 Stelle che continua sterilmente a chiedere la fusione dei due Comuni, un percorso che non era in programma e che in ogni caso non sarebbe praticabile perché su questo punto non c’è accordo tra i due possibili contraenti.

Nessun commento: