domenica 5 agosto 2007

A Sinistra

Pubblico il comunicato stampa con cui è stata ufficializzata la costituzione, nel Consiglio comunale di Agugliano, di un gruppo consiliare unitario che raccoglie tutte le componenti poste alla sinistra del costituente Partito Democratico.

Venerdì 3 agosto è stata comunicata ufficialmente la costituzione, in seno al Consiglio comunale di Agugliano, del Gruppo denominato “A Sinistra” che raccoglie i Consiglieri del Partito della Rifondazione Comunista, della Sinistra Democratica (ex Ds) e del Partito Comunista dei Lavoratori.
Il Gruppo, formato dai Consiglieri Franca Bassani, Claudio Rossetti e Fabrizia Zanoni Mangiolini, nasce sulla base di una visione politica comune e si propone come un nuovo soggetto politico all’interno del Consiglio comunale per rafforzare gli obiettivi di lavoro comuni.
Resta ovviamente inteso che il nuovo Gruppo Consiliare opererà in un quadro di collaborazione con l’altro Gruppo di Centro Sinistra presente nel Consiglio comunale.
Coordinatore Capogruppo di “A Sinistra” è stato designato il Consigliere Franca Bassani.
I valori identitari delle varie componenti saranno messi a disposizione di tutte/i coloro che vogliono fare parte del processo di unità d’azione a sinistra, contribuendo così alla costruzione di una rinnovata cultura amministrativa all’altezza dei tempi conferendo il massimo di efficacia alla sinistra di alternativa.

3 commenti:

guccia ha detto...

Direi che siete un bell'esperimento in anticipo sui tempi di quella che potrebbe essere la situazione nazionale a venire. E dico la mia fino in fondo, anche se magari risulta scomoda: poter firmare a proprio nome certe iniziative in particolare, scrollandosi di dosso veti e censure della margherita, per me è solo un fatto positivo.
(averlo fatto prima......... chissà........)

GG ha detto...

MI hai rimandato qui, ed eccomi. :)

Bravi, avete fatto benissimo...!

Una soloa curiosità: come sono quelli del partito di Ferrando?

Franca ha detto...

@ G.G.

Io non conosco bene il loro Partito.
Quello che sta nel Consiglio comunale del mio Comune è uscito da Rifondazione per i noti contrasti; è una bravissima persona, con la quale ho fatto un bel pezzo della mia esperienza politica