venerdì 28 marzo 2008

Consiglio comunale del 26 marzo 2008

Spettatori presenti: all’inizio tre che però se ne sono andati prima della fine della seduta.

Le comunicazioni del Sindaco hanno riguardato la denominazione del gruppo consiliare “Margherita per l’Ulivo” che è stata cambiata in “Partito democratico”, e la prossima visita pastorale del Vescovo in Agugliano per la quale sarà convocato un Consiglio comunale straordinario.
Il secondo punto è stata l’approvazione dei verbali della seduta del 12 febbraio su cui non ci sono state contestazioni.
Sono poi seguiti due punti riguardanti l’approvazione definitiva dell’individuazione di un sub-comparto all’interno dei comparti 6 e 3 del piano particolareggiato del centro storico, entrambi già adottati nel Consiglio comunale del 19 novembre 2007 sui quali ci siamo espressi favorevolmente.
Il sesto punto ha trattato l’esame delle 34 osservazioni alla variante parziale al P.R.G. comunale, con le quali i cittadini hanno richiesto modifiche particolari alla proposta presentata dall’Amministrazione comunale.
Un’unica osservazione ha riguardato riflessioni generali all’impianto della variante ed è stata totalmente respinta (ma che strano!).
Abbiamo espresso il nostro parere sulle osservazioni più consistenti, decidendo di astenerci in quelle molto particolari relative ad interessi specifici dei singoli.
Abbiamo invece votato contrario all’approvazione della variante nel suo insieme non ritenendola valida alle necessità del paese.
Il settimo ed ultimo punto era relativo ad una convenzione tra i Comuni di Agugliano, Camerata Picena, Polverigi, Offagna, Santa Maria Nuova e l’Unione costituita tra gli stessi Comuni, per l’organizzazione e la gestione di attività varie di protezione civile sulla quale ci siamo espressi favorevolmente.

Come sempre siamo a disposizione per chi volesse avere maggiori informazioni.

7 commenti:

francesca ha detto...

Ciao! Buona giornata:)

Pino Amoruso ha detto...

Ciao... Pochi cittadini presenti!!! Come mai?
Buon fine settimana ;-)

DS ha detto...

buon weekend, franca! e buon lavoro..
tommi

articolo21 ha detto...

Spettatori tre è molto triste. Ma è così in quasi tutta Italia.

guccia ha detto...

Dev'essere stato, in effetti, uno spettacolo piuttosto noioso ;)

Anonimo ha detto...

Credo che sarei andato via anch'io ;)
Un caro saluto

Anonimo ha detto...

ho letto i tuoi articoli. La bestia umana mi ha sconvolto ciao ci vediamo oggi buon pranzo