martedì 27 settembre 2011

Perugia-Assisi: noi c'eravamo!

L'Istituto Alcide Cervi il 25 settembre ha partecipato alla Marcia della Pace Perugia-Assisi 2011, onorato di essere stato scelto per aprire la marcia stessa con il proprio simbolo: il Trattore e il Mappamondo dei Cervi.
Un grande privilegio che dimostra, una volta di più, come i valori e gli ideali della Resistenza possano ancora incontrare il presente, interpretarlo e rappresentarlo.

Non si è trattato, insomma, di una partecipazione qualunque: il comitato promotore, nella persona di Flavio Lotti, coordinatore nazionale della Tavola della Pace, ha scelto proprio l'emblema di Casa Cervi come simbolo positivo ed efficace da mettere alla testa della marcia stessa.
Questa opportunità è maturata nell'ambito del progetto Radici nel Futuro, il gemellaggio tra cultura antifascista e cultura antimafia promosso da Cervi e Libera, inaugurato lo scorso 25 aprile a Casa Cervi, e resa possibile dall'intervento diretto dell'ANPI nazionale e di Reggio Emilia, che hanno creduto fin dal primo momento in questa possibilità.

L'occasione è uno dei risultati più proficui di “Radici nel Futuro”, il tentativo riuscito di far rivivere gli ideali di riscatto e libertà propri della Resistenza nel quotidiano esempio di chi combatte per la legalità oggi in Italia.

Ancora una volta, con i nostri 5 chilometri all'ora, noi c'eravamo...














2 commenti:

Marxetto ha detto...

Ciao, come stai? Sono tornato, forse... :) Ci si legge!

cooksappe ha detto...

bravi! ^___^