domenica 26 marzo 2017

Consiglio comunale del 24/03/2017




Spettatori presenti: uno



Non ci sono state comunicazioni del Sindaco e i verbali delle sedute precedenti sono stati approvati all'unanimità.

A seguito della formazione del gruppo “A Sinistra per Agugliano” sono state integrate le Commissioni consiliari con la riconferma del Consigliere Zacconi e l’indicazione del Consigliere Bonventi nella prima e il Consigliere Minardi nella seconda.

E’ stata poi deliberata la garanzia sussidiaria per l’assunzione del mutuo da parte dell’Unione dei Comuni per la realizzazione della nuova scuola elementare a seguito del progetto definitivo dei lavori.

Al quarto punto è stato stabilito di acquisire gratuitamente una particella in cui insiste una parte del cortile elementare della scuola “IV Novembre” sistemando così una vicenda che risale a quaranta anni fa, cioè da quando è stata realizzata l’edificio scolastico.

Infine, è stata respinta una mozione del Movimento 5 Stelle intesa a impegnare il Sindaco e la Giunta a invitare i produttori e i commercianti dei monti Sibillini localizzati nei Comuni del sisma alle iniziative promosse dal Comune di Agugliano.
Il motivo del respingimento risiede nel fatto che tale iniziativa è superata in quanto l’Amministrazione comunale ha già operato in tal senso. Data la delicatezza e l’importanza dell’argomento, al quale tutti siamo ovviamente sensibili, sarebbe stato auspicabile un preventivo coinvolgimento di tutti i Gruppi presenti nel Consiglio comunale per arrivare ad un testo condiviso che individuasse delle attività realmente praticabili, proposta che abbiamo successivamente avanzato trovando la disponibilità degli altri Gruppi.

Nessun commento: