giovedì 28 novembre 2013

Consiglio comunale del 28/11/2013

Giovedì 28 novembre 2013 si è tenuta una seduta del Consiglio comunale alla quale non abbiamo potuto partecipare in quanto impegnati in altra sede. Riportiamo brevemente alcune considerazioni desunte dai verbali dei punti all'ordine del giorno pubblicati solo in questi giorni.
Non ci sono state comunicazioni del Sindaco e non è stata effettuata l'approvazione dei verbali delle sedute precedenti.
L'assestamento generale al bilancio di previsione 2013 ha visto alcune variazioni; le più rilevanti sono state l'applicazione al bilancio di € 157.000,00 dell'avanzo di amministrazione, l'aumento da 15.000 a 35.000 dello stanziamento per liti, arbitraggi e risarcimenti e il contributo di 30.000 euro in conto capitale alla società "Agugliano Servizi S.r.l." 
E' seguita la terza votazione per l'approvazione del nuovo statuto dell'Unione dei Comuni di Agugliano, Camerata Picena e Polverigi dovuta al mancato raggiungimento della maggioranza qualificata dei due terzi dei Consiglieri assegnati al Comune.
Il quarto punto riguardante la L.R. 36/2005 Art. 20 Ter Comma 2. Decreto dirigenziale n. 51/EDI del 16/07/2013. Revoca contributo. Riconoscimento di debito fuori bilancio. Rateizzazione. Provvedimenti conseguenti, è stato ritirato per la seconda volta.
Il regolamento comunale per la realizzazione di interventi edilizi minori (RIEM) è stato approvato con il recepimento delle nostre osservazionu riguardanti il calcolo della superficie dei gazebo e la diminuzione della superficie massima delle casette per ricovero attrezzi.
​L'approvazione della modifica all'art. 13 del regolamento edilizio comunale ha riguardato le caratteristiche e le superfici dei sopplachi
Il settimo punto era relativo ala riproposizione dell''adozione della  variante al P.R.G. comunale relativa all'integrazione della rete stradale provinciale per la realizzazione di una nuova strada che integri la rete stradale provinciale (SP n.4), escludendo l’attraversamento dell’area urbana e mettendo in diretto collegamento il tratto della SP n.4 che da Torrette di Ancona raggiunge Agugliano con il tratto della stessa strada provinciale che esce da Agugliano verso Polverigi e Osimo. Siamo molto perplessi sul tracciato che è previsto a fianco dell'area dove dovrebbe sorgere la nuova scuola materna.
L'ultimo punto ha riguardato l'accordo tra Società Multiservizi S.p.A. ed ESTRA S.p.A. per la costituzione di una newco operante nei settori della distribuzione e vendita del gas naturale. Atto di indirizzo con fissazione dei prioncipi base dell'operazione: determinazioni riguardo all'affidamento in corso del servizio di distribuzione del gas naturale.

Nessun commento: